Brescia News principali

Tentano di rubare un’auto d’epoca ma l’allarme del garage li incastra

Sono finiti in manette i due che nella serata di giovedì 24 ottobre stavano cercando di rubare un’auto d’epoca di notevole valore.

Verso le 22 la Centrale Operativa della Polizia Locale ha ricevuto una chiamata da una persona residente nella zona di via Lamarmora. L’uomo ha segnalato agli agenti che si era appena attivato l’allarme del suo garage dove era custodita un’autovettura storica.

Giunta sul posto, la pattuglia ha notato la presenza di una persona in abiti scuri che, prima di darsi alla fuga, è riuscita a emettere un fischio di richiamo. Dopo alcuni istanti gli agenti hanno visto due uomini allontanarsi frettolosamente a piedi dal passo carraio, prendendo direzioni opposte. La Polizia Locale li ha fermati entrambi: uno aveva con sé una pinza e aveva gli indumenti sporchi e impolverati come se avesse dovuto strisciare sul pavimento mentre addosso all’altro sono stati trovati alcuni telecomandi, uno dei quali permetteva di aprire il cancello d’ingresso all’area dei garage sotterranei dove era scattato l’allarme.

Gli agenti, accompagnati dalla persona che aveva segnalato l’accaduto, hanno perlustrato l’area dei garage e hanno constatato che la porta basculante dell’autorimessa, dove era custodita la vettura d’epoca, era scardinata e sollevata di circa mezzo metro. La pattuglia ha notato inoltre che era stato aperto anche un altro garage, posto a fianco di quello scassinato. Il veicolo all’interno aveva il quadro acceso e il portellone posteriore aperto. Il proprietario di questa seconda vettura, giunto sul posto, ha constatato inoltre che la chiusura automatica dell’auto non era più funzionante.

Le due persone fermate, di cittadinanza italiana, sono state arrestate in flagranza di reato e trasferite al loro domicilio in attesa del processo.

Non è certo la prima volta che una banda di ladri prende di mira un’automobile d’epoca: episodi analoghi sono avvenuti in passato, in città e provincia.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

2 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

2 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

2 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

3 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

5 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

6 ore ago