Notizie Lombardia

Inverno alle porte, la tua casa è bene isolata?

Con l’arrivo dell’inverno in ogni casa si ripresenta la necessità e il problema di stabilire una temperatura adeguata, per godere di una buona qualità della vita, senza la necessità di girare nella propria abitazione con addosso tre maglioni o il giaccone, perché fa troppo freddo; molti edifici sono dotati di riscaldamento centralizzato che per legge non supera mai i 18 gradi di temperatura interna, ma nelle giornate più rigide soprattutto a gennaio e febbraio questa temperatura non è sufficiente, per rendere le case piacevolmente tiepide. Per ovviare a questo problema Ci sono vari metodi per isolare la casa dal freddo perché in pieno inverno è assolutamente necessario poter rientrare dopo una giornata di lavoro e trovare la casa calda e accogliente.

Casa ben isolata, inverno felice

Inoltre è necessità di tutti poter riscaldare bene la casa ma risparmiando. Ecco perché è utile mettere in campo qualche trucco particolare per ritrovare la propria abitazione bene riscaldata, senza spendere una fortuna. La prima cosa che va controllata sono le dispersioni di calore che influenzano in maniera determinante il volume e la spesa dei consumi; per questo motivo bisogna tenere sempre ben controllate le caldaie se sono piuttosto vecchie, i termostati e soprattutto l’isolamento. Ovvero la caratteristica più importante di una casa è quella di essere ben isolata dagli agenti esterni, partendo senza dubbio dal sottotetto, fino alle pareti interne. Isolare la propria casa significa mantenere all’interno il calore al giusto livello senza troppi eccessi sia in un senso che nell’altro; poiché una casa troppo fredda può provocare malanni e disagi ma anche una casa troppo calda.

Il giusto calore per garantire salute e benessere abitativo

L’equilibrio della temperatura nelle abitazioni è indispensabile per soggiornarvi senza nessun tipo di rischio per la salute. In commercio oggi i metodi per isolare la casa sono molti, alcuni forse più validi di altri, per questo è necessario informarsi bene sui costi, sulle modalità di installazione, e quant’altro. Un altro importante controllo per capire se la nostra casa è soggetta a correnti d’aria, che possono compromettere la qualità del riscaldamento e farci spendere del denaro in più, è il controllo degli infissi, che nell’eventualità siano troppo vecchi vanno sostituiti, perlomeno riparati. Ad esempio una soluzione ottimale è sostituire gli infissi con delle tapparelle che sono molto più isolanti E costano di meno.

Isolare bene il tetto

Un altro stratagemma è quello dei doppi vetri. Ma se ancora anche questo non basta dobbiamo renderci conto che pur dovendo sostenere una spesa importante, lo facciamo per il benessere di tutta la famiglia, e significa nello specifico isolare il tetto dell’abitazione; per fare un’operazione di manutenzione così importante è preferibile rivolgersi a degli esperti come ad esempio il team di CellulosaBrescia, stiamo parlando di un’azienda che propone un metodo naturale ed efficace per isolare la propria casa; un’azienda che si compone di professionisti dell’edilizia ed è specializzata in interventi di isolamento; al proposito questa azienda garantisce un isolamento termico perfetto interno, che si manifesta con un efficienza energetica, benessere abitativo, e grande risparmio, metodi di isolamento che sono anche ecosostenibili e vantaggiosi. Ovvero una metodologia di isolamento sperimentata e comprovata per la sua vasta gamma di qualità, a partire dalla velocità di installazione Resa una volta che è stato messo in posa il materiale consigliato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

3 minuti ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

3 minuti ago

Pareggio a reti bianche tra Torino e Bologna

TORINO (ITALPRESS) – L’anticipo del venerdì sera della 35^ giornata di campionato termina a reti…

3 minuti ago

Urso “Con Stellantis confronto continuativo”

TORINO (ITALPRESS) – “Abbiamo un confronto continuativo con l’azienda al fine di delineare tutte le…

4 minuti ago

Intelligenza artificiale, Giorgetti “In 5 anni investiremo 1,7 mld”

TORINO (ITALPRESS) – “Lo Stato investirà nei prossimi 5 anni 1,7 miliardi nell’intelligenza artificiale, ma…

4 minuti ago

Sgominata banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

4 minuti ago