Notizie Lombardia

Confartigianato, martedì la presentazione del corso per carrozzieri

Verrà presentato martedì 22 ottobre alle ore 18 presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28, il percorso di formazione dedicato ai carrozzieri giunto alla seconda edizione. Poi, già in calendario, dieci incontri e venti ore di lezioni teoriche al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza e partecipazione. L’obiettivo di “Carrozziere a regola d’arte”, questo il titolo del percorso formativo, è quello di presentare tutte le novità del settore in termini di tecnologie e metodi di riparazione, nonché approfondire le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento dei sistemi avanzati ADAS e Airbag, azzeramenti, configurazioni e reti CAN. Non mancheranno poi il tema della tutela legale, affrontato dalla constatazione alla liquidazione del danno, e quello del guerrilla marketing, per massimizzare le potenzialità delle propria impresa e promuoverla al meglio sul mercato. Un nuovo percorso studiato per essere sempre più pratico e calato nella realtà delle carrozzerie, interamente gratuito per gli associati di Confartigianato.

L’ingresso alla serata di presentazione del progetto di martedì è libero e aperto a tutti, per partecipare è sufficiente iscriversi al scrivendo a area.categorie@confartigianato.bs.it oppure chiamando il numero i numeri 030/3745.284-324.

Dopo i saluti di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia, la presentazione del corso da parte di Mario Andreassi, presidente dei Carrozzieri di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e gli interventi di Simone Spanesi, presidente di Spanesi S.p.a., Stefano Canali, ad di MotorDATA S.r.l., Simone Mabellini, amministratore di NextW, società di formazione e marketing e David MARCHETTI, Unione Nazionale Avvocati della Responsabilità Civile e Assicurativa. Per il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti: “La scuola di formazione Carrozzieri Confartigianato ha lo scopo di offrire un’ampia e corretta conoscenza delle materie al fine di acquisire gli elementi indispensabili per gestire al meglio il rapporto tra Carrozziere e cliente, l’assicurazione e il perito, nella fase cruciale del sinistro. Inoltre è ideato per massimizzare le potenzialità dell’impresa anche attraverso l’analisi di bilancio, individuando i corretti indici di economicità, oltre che a porsi nel modo corretto sul mercato, sfruttando le leve del marketing. Non è un corso prettamente teorico, ma studiato per essere altamente applicabile e calato nella realtà concreta delle carrozzerie di oggi e di domani”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

3 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

4 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

4 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

4 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

7 ore ago

Tajani “Non siamo a un passo dalla guerra”

ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo spaventare l’opinione pubblica: non siamo ad un passo dalla guerra,…

7 ore ago