Notizie

Nuovo governo: non si parla d’altro, ma i partiti bresciani sui social dormono…

La crisi del primo governo Conte e la nascita del Conte bis stanno facendo discutere da giorni i bresciani e i più autorevoli esponenti politici della nostra provincia. Ma sui siti e sui canali social dei principali partiti bresciani la situazione appare ben diversa, sintomo che ancora in pochi – nella Leonessa – hanno capito l’importanza della comunicazione on line.

Emblematico è il caso della pagina Facebook Movimento 5 Stelle Brescia (9998 Mi piace), dove nulla sembra cambiato rispetto a un mese fa: qui non si cita la caduta di Conte, né alcuna delle vicende che stanno portando alla formazione del nuovo governo. Basti pensare che l’unico post dopo la crisi è dedicato alla “scuola plastic free”…

Va un po’ meglio sulla pagina Facebook degli alleati del Pd Brescia (5173 Mi piace): gli aggiornamenti, anche sul nuovo governo, in questo caso non mancano e sono piuttosto frequenti. Peccato solo che la cover della pagina sia ancora dedicata all’appello di voto delle elezioni europee dello scorso 26 maggio… Un po’ tardivo. Più precisi sono i gestori della pagina Facebook Sinistra italiana (2889 Mi piace): aggiornamenti numerosi e… aggiornati.

Molto animata anche la pagina Facebook Lega Brescia (che pure ha solo 4084 Mi piace): qui gli aggiornamenti sono costanti, con un ritmo anche di dieci al giorno, e la situazione politica nazionale la fa da padrona. Mentre la pagina Facebook di Forza Italia Brescia (solo 840 Mi piace) non è aggiornata dallo scorso 26 giugno, quando l’ex coordinatore Mattinzoli si congratulava con Mariastella Gelmini che annunciava la candidatura alle primarie del partito. Da allora è passata un’era politica, e le primarie non si sono mai viste. Anche sulla pagina Facebook di Fratelli d’Italia Brescia (1466 Mi piace), infine, la crisi e gli sviluppi romani appaioni assenti: l’ultimo post  è del 17 giugno e contiene un’immagine di Giorgia Meloni, che annuncia: “Preparatevi per la prossima stagione, perché sarà la nostra”. Peccato che nel frattempo i tempi dell’evocato “cambio di stagione” appaiano essersi allungati…

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Maione, usare le aree dismesse per produrre energia rinnovabile

"Abbiamo elaborato una serie di progetti che riguardano la possibilità di riutilizzare i quei 74…

49 minuti ago

Mattarella “La disinformazione è un pericolo per la democrazia”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ci troviamo di fronte a un altro pericolo che…

10 ore ago

Merlier vince la 3^ tappa al Giro, Pogacar resta in rosa

FOSSANO (ITALPRESS) – Una volata incredibile, decisa soltanto al fotofinish. A trionfare nella terza tappa…

10 ore ago

Cinque operai morti intossicati nel Palermitano, grave un sesto

PALERMO (ITALPRESS) – Incidente sul lavoro a Casteldaccia, nel Palermitano. Cinque operai sono rimasti uccisi…

10 ore ago

▼ Oral Cancer Day, sabato 11 visite gratuite in via San Faustino (Brescia)

Sabato 11 Maggio 2024, in contemporanea in varie piazze italiane, si terrà la 18ma edizione…

11 ore ago

▼ Centrale del latte, la Loggia indica i suoi: si va verso la conferma di Dusina

Il sindaco di Brescia Laura Castelletti, nei giorni scorsi, ha individuato le tre persone che…

13 ore ago