Nadia Toffa: 72mila firme per intitolarle un reparto dell’ospedale di Taranto

Pochi, in terra bresciana, sanno che la bresciana - scomparsa il 13 agosto 2019 a causa di un tumore - aveva un legame davvero particolare con Taranto

2
Nadia Toffa con una maglietta con la scritta in dialetto tarantino, foto da Change.org

Pochi, in terra bresciana, sanno che la bresciana Nadia Toffa – scomparsa il 13 agosto 2019 a causa di un tumore – aveva un legame davvero particolare con il Comune di Taranto, tanto che il consiglio comunale aveva deciso di conferirle la cittadinanza onoraria “per le sue battaglie in difesa della salute dei tarantini, e dei bambini in particolare modo, ostantemente minacciata dall’inquinamento del polo siderurgico”.

Proprio da lì, dopo la sua morte, è partita una petizione on line che chiede di dedicare all’ex Iena il reparto Oncoematologico Pediatrico dell’ospedale di Taranto. “Credo che sia giusto dare a questo reparto il suo nome, per ringraziarla l’impegno e la speranza che ha regalato ai genitori e bimbi di Taranto poco fortunati”, si legge nella petizione lanciata su Change.org. A firmarla sono state ben 72mila persone. E non è detto che l’obiettivo ora non possa essere raggiunto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome