Fatale infortunio sul lavoro, operaio muore folgorato in cantiere

L'uomo stava lavorando ad una gettata di cemento, manovrando il tubo metallico da cui fuoriesce il materiale, quando avrebbe toccato una linea elettrica

1

Un fatale incidente è avvenuto ieri pomeriggio in un cantiere edile di Castiglione delle Stiviere, nell’Alto Mantovano, dove un operaio di 51 anni di Rudiano è rimasto folgorato ed è morto.

Secondo le prime informazioni divulgate l’uomo stava lavorando ad una gettata di cemento, manovrando il tubo metallico da cui fuoriesce il materiale. A un tratto il tubo avrebbe però toccato una linea elettrica da 11mila volt, che si è scaricata sull’operaio.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 13. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi che hanno trasportato il 51enne agli Spedali Civili di Brescia in eliambulanza. Purtroppo, però, per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Nel cantiere sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, i carabinieri e poi i tecnici di Ats.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome