🔴 Allagamenti nel Bresciano, il Codacons annuncia esposto alla procura

"Il sistema fognario deve essere manutenuto e deve essere sufficiente ad assorbire rovesci che, seppur abbondanti, non siano classificati come straordinari"

0
Sottopassaggio di via Sorbanella allagato, foto BsNews.it (lettori)

Il Codacons annuncia con una nota che presenterà esposto alla Procura della Repubblica di Brescia “perchè si indaghi sulle cause di questo ennesimo disastro. Il sistema fognario deve essere regolarmente manutenuto e deve essere sufficiente ad assorbire rovesci che, seppur abbondanti, non siano classificati come straordinari”.

“Le recenti piogge – si legge ancora nel comunicato dell’associazione consumatori – hanno mostrato tutta la farragginosità dell’impianto fognario che, incapace di assorbire l’acqua caduta, ha determinato il formarsi di un’onda distruttiva. A farne le spese case, garage e negozi soprattutto in città e in Valcamonica”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome