Notizie

Lonato, minoranze contro Silvia Razzi: ribaltato il mandato degli elettori

E’ polemica a Lonato per quanto avvenuto durante il Consiglio Comunale del 29 luglio. Ritrovo Lonato, Progetto Lonato, Partito Democratico – con una presa di posizione unitaria – sottolineano di aver preso atto del passaggio del consigliere Silvia Razzi dai banchi della minoranza a quelli della maggioranza. E criticano la sua mossa.

Al ballottaggio del 2015 – scrivono in una nota i gruppi di minoranza – il consigliere Razzi, a nome di Lonato Oggi, aveva stretto un patto civico sostenendo Simbeni Sindaco per “dare aria fresca nelle sale del municipio e ridare slancio ad una città che da troppo tempo è seduta su clichè consolidati e autoreferenziali senza riuscire a migliorare la qualità della vita dei cittadini e perdendo molte opportunità”.

“Dopo le ultime elezioni politiche del 2018, in cui il consigliere Razzi era candidata al Senato per “Noi con l’Italia” – aggiungono – è stato chiaro il suo spostamento verso la maggioranza di centro-destra che Lonato Oggi durante le elezioni  riconosceva  come avversaria. Certo è che la correttezza politica avrebbe voluto che il consigliere Razzi comunicasse ufficialmente il suo cambio di rotta ai coordinatori dei gruppi del patto civico con i quali dal 2015 aveva stretto un’alleanza. Assistiamo a questo punto in Consiglio Comunale ad un ribaltamento di quanto votato dagli elettori; con un’alchimia politica, decisa dal consigliere Razzi e da Forza Italia, è stata sciolta la lista civica Lonato Oggi ed appare Fratelli d’Italia senza alcun mandato elettorale”.

“Dalla Lega a Lonato Oggi al Faro, a Noi con l’Italia (UDC), a Fratelli d’Italia – conclude la nota – auguriamo al consigliere Razzi un buon proseguimento di cammino”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

20 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

20 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago