Lago di Iseo, il nuovo autovelox vale oltre 10mila multe in un mese

Sulle 10.841 multe comminate, la stragrande maggioranza sono per superamenti lievi del limite (al massimo 20 chilometri orari), con sanzioni da 29 euro

0
autovelox
Autovelox in galleria, foto generica

Oltre 10mila multe mese in un solo mese di attività. E’ questo il bilancio dell’attività del nuovo autovelox prosizionato dalla Provincia lungo la Sp 510, nella galleria tra Marone e Pisogne, lo scorso 24 giugno. Numeri non troppo diversi da quelli degli altri dodici rilevatori di velocità dislocati sulle strade gestite dal Broletto, che garantiscono una significativa extra entrata all’ente guidato da Samuele Alghisi: secondo alcune stime almeno 10mila euro a settimana.

Sulle 10.841 multe comminate, la stragrande maggioranza sono per superamenti lievi del limite (al massimo 20 chilometri orari), con sanzioni da 29 euro e 40 centesimi. Ma più del 10 per cento andava a velocità più elevata, con sanzioni fino a oltre 1000 euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome