Notizie

Pallanuoto, dopo sei anni Valerio Rizzo saluta l’An Brescia e va a Savona

Più di un lustro trascorso a condividere lavoro, fatiche, battaglie, gioie, e anche dolori, per un bagaglio di ricordi e affetti che rimarranno nel tempo: dopo sei anni, le strade dell’An Brescia e di Valerio Rizzo, si dividono. Tra la società biancazzurra e l’attaccante, una fine del rapporto avvenuta in modo, sì, consensuale ma che lascia l’animo tutt’altro che indifferente: la dirigenza An, pur avendo deciso di dare una svolta puntando su una rosa ringiovanita, avrebbe anche confermato, per un’altra annata, la calottina numero sei a Rizzo, ma il giocatore ha avuto una proposta da prendere al volo e, tra le due parti, l’intesa è stata semplice e diretta. Dalla prossima stagione, l’ormai ex biancazzurro tornerà a difendere i colori della Rari Nantes Savona e, contemporaneamente, comincerà ad essere impegnato nello staff tecnico del club dove è cresciuto e dove è maturato il suo grande talento. Per Rizzo, insomma, un ritorno a casa per continuare il suo cammino da “bomber” e per iniziare l’avventura da allenatore delle giovanili.

«Per noi – queste le parole del presidente, Andrea Malchiodi -, Valerio è stato una figura importante: a Brescia, ha portato grande qualità ed ha contribuito in modo concreto alla crescita della nostra realtà. In sostanza, ha lasciato un segno evidente nella storia dell’An e trovo doveroso rendergli merito e ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nostra causa. La conclusione del rapporto è avvenuta mentre stavamo valutando la situazione: a quel punto, gli è arrivata l’offerta di tornare a Savona per il doppio incarico di giocatore-allenatore e, considerate le sue aspirazioni, non ci son stati dubbi. Senz’altro ha ancora tanto da dire sul campo, ma era giusto che s’instradasse in una nuova carriera».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

9 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

9 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

9 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

9 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

9 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

10 ore ago