Notizie Lombardia

Stazione, altre due persone arrestate per spaccio di droga

Proseguono i controlli antidroga della Polizia Locale nella zona della stazione ferroviaria. Martedì 21 maggio gli agenti hanno arrestato due persone e hanno sequestrato sei grammi di hashish. Da tempo una pattuglia stava tenendo sotto controllo i movimenti di due uomini, un quarantenne pregiudicato di origine burundese e un ventenne di origine gambiana. Il burundese, in particolare, era stato visto vendere droga in stazione, in via Milano e in via Mandolossa e, in passato, era stato coinvolto in risse.

Nel pomeriggio di martedì 21 maggio gli agenti hanno notato il gambiano che, fermo vicino all’hotel Solferino, attendeva con impazienza l’arrivo di qualcuno. Poco dopo è stato raggiunto dal quarantenne al quale ha consegnato alcune confezioni di hashish. Quest’ultimo si è poi diretto in via Foppa e ha venduto le dosi a due persone. Il burundese e il gambiano si sono poi incontrati nuovamente in via Solferino per dividersi il denaro.

Successivamente, i due sono stati avvicinati da una Fiat Punto. Il conducente, un tossicodipendente italiano, ha consegnato del denaro al burundese ricevendo in cambio un sacchetto ed è poi ripartito a bordo della sua vettura. La pattuglia ha quindi fermato l’auto in piazzale Repubblica e ha trovato addosso all’italiano una dose di hashish di 688 milligrammi.

Gli agenti hanno poi rintracciato il gambiano vicino a via Solferino. Quest’ultimo, fuggendo alla vista degli uomini della Polizia Locale, ha cercato di disfarsi di cinque barrette di hashish del peso di quasi sei grammi, poi recuperate dagli agenti. Il quarantenne è stato fermato subito dopo in via Foppa. I due sono stati portati al Comando di via Donegani e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Desenzano, l’ufficio postale di Rivoltella chiuso per due mesi

L'ufficio postale di Rivoltella, frazione di Desenzano del Garda, resterà chiuso dal 13 maggio all'11…

7 minuti ago

▼ Strade provinciali, via a lavori di asfaltatura per 13 milioni di euro

La Provincia conferma l'avvio delle attività di bitumatura delle strade provinciali per la primavera 2024,…

29 minuti ago

▼ Confartigianato: martedì 7 maggio aperitivo tecnologico a tema Seo/Google

Proseguono gli incontri formativi organizzati dalla categoria ICT – Information and Communication Technologies di Confartigianato…

29 minuti ago

▼ Brescia, gli steward arrivano anche nelle altre piazze della movida

Si fa sempre più serrata la lotta alla movida molesta in città. Dopo l'Introduzione della…

48 minuti ago

▼ Premio Rosa Camuna, tra i candidati c’è anche Omar Pedrini

Fra i candidati al Premio Rosa Camuna spicca anche l’artista lombardo Omar Pedrini. La proposta…

1 ora ago

Sgominata nel napoletano banda dedita alle truffe ai danni di anziani

CATANZARO (ITALPRESS) – Sgominata una banda dedita alle truffe ai danni di anziani. A Ponticelli…

1 ora ago