Sabato a Brescia la grande festa della Mille Miglia: ecco il programma completo

In questo articolo tutti gli eventi della città di Brescia per la night dedicata alla Freccia Rossa: musica, arte, cultura e tanto altro

0
Un'immagine dell'edizione 2017 della Mille Miglia, foto da pagina Facebook ufficiale
Un'immagine dell'edizione 2017 della Mille Miglia, foto da pagina Facebook ufficiale

Sabato 18 maggio la città di Brescia accoglierà gli equipaggi protagonisti della Freccia Rossa per una grande festa: dopo l’enorme successo dello scorso anno, numerosi eventi animeranno 1000 Miglia The Night nelle piazze simbolo della città e in tutto il centro storico.

A partire dalle 16.15 le auto sfileranno sulla pedana di viale Venezia e dalle 19 si svolgerà la cerimonia di premiazione in piazza Vittoria. Dalle 18 nei locali del centro storico sarà possibile gustare aperitivi e cene en plein air e dalle 19 musica dal vivo in piazzale Arnaldo.

Alle 20 la Banda giovanile dell’Associazione Filarmonica Isidoro Capitanio, diretta dal Maestro Marina Maccabiani, attraverserà il centro storico verso Piazza del Foro mentre alle 21.15 il Jazz Mood Quartet si esibirà live in piazzetta Pallata e piazza Paolo VI ospiterà Francesco Piu Duo – Peace and Groove a partire dalle 21.30.

Numerose esibizioni di artisti di strada coinvolgeranno grandi e piccini: dalle 21 in Corso Zanardelli, Piazza Mercato, Piazzetta Michelangeli e Porta Bruciata, si esibiranno Andrea Pini (busker), Garrapateros (patchanka), The Crowsroads (folk-rock), Cek Franceschetti (blues) e Kamal (cantautore).

Il clou della serata in piazza Loggia: dopo il live di Rtl, alle 22.30 Jack Savoretti presenterà a Brescia Singing to the strangers, il suo nuovo album in tour europeo.

La mostra Gli Animali nell’Arte dal Rinascimento a Ceruti allestita a Palazzo Martinengo (Via Musei, 30) sarà aperta fino a mezzanotte, con ultimo ingresso alle ore 23. A tutti i visitatori sarà offerto un aperitivo omaggio, accompagnati dalle melodie jazz del B.P. No drums quartet, mentre il Parco Archeologico di Brescia Romana di piazza del Foro osserverà l’apertura straordinaria fino alle 23 con ingresso gratuito. Da non perdere la terza edizione del Brescia Photo Festival, dedicata all’universo femminile, attraverso lo sguardo di grandi artisti della fotografia dall’Ottocento a oggi.

Le mostre fotografiche ospitate all’interno del Museo di Santa Giulia (via Musei 81/b) potranno essere visitate fino alle 23, ultimo ingresso ore 22, con biglietto unico speciale a 6 euro: “Da Man Ray a Vanessa Beecroft. Davanti l’obiettivo”, “Dietro l’obiettivo. Fotografe italiane 1965-2018”, “Autoritratto al femminile”, “Parlando con voi”, “Mihaela Noroc. The Atlas of Beauty”, “Julia Margaret Cameron”, “Elisabetta Catalano. Ritratti dell’arte”, “Dea. La Vittoria alata dalle immagini d’archivio a Galimberti” e “VBSS.002, Vanessa Beecroft”.

Al Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana, presso il Mo.Ca di via Moretto 78, con ingresso gratuito fino alle 22.30, saranno esposti gli scatti delle mostre “Happy Years. Sorrisi e malizie nel mito di Betty Page e nel mondo delle pin up”, “Una, nessuna, centomila”, “La rivoluzione silenziosa. Donne e lavoro nell’Italia che cambia” e “Gian Butturini. Donne, lo sguardo, le storie”.

Spazio Contemporanea, Corsetto Sant’Agata 22, ospiterà Belle dentro, Racconti di libertà sospesa dal carcere femminile di Verziano. Ingresso gratuito fino alle 22.

Infine, il Museo Diocesano sarà aperto per l’occasione fino alle 22.30 con ingresso a tariffa ridotta (biglietto di ingresso 3 euro).

IN CORSO MAGENTA L’APEROL SPRITZ TOUR

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome