In kayak nel Garda in burrasca, salvati due turisti

Due turisti ieri hanno deciso di fare un'escursione in kayak in un lago di Garda preso di mira da forti raffiche di vento

0

Hanno ignorato l’invito alla prudenza che la Protezione civile aveva espresso proprio per scongiurare incidenti simili i due turisti – lo rivela Bresciaoggi – che ieri hanno deciso di fare un’escursione in kayak in un lago di Garda preso di mira da forti raffiche di vento.

I due, un 45enne di Sirmione e un 40enne della provincia di Padova, erano usciti con la loro attrezzatura sportiva, ma a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche non riuscivano più a rientrare verso riva.

Avvistati in mezzo al lago, gli avventati escursionisti sono stati recuperati da un mezzo navale della Guardia costiera di Salò nelle acque tra Toscolano Maderno e Bogliaco.

Entrambi sono fortunatamente usciti illesi da una situazione che avrebbe potuto avere anche un epilogo più drammatico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome