Notizie

Pallanuoto, An Brescia espugna Trieste e si conferma leader dell’A1

In piena emergenza, l’An Brescia espugna Trieste confermandosi leader dell’A1 maschile: nel venticinquesimo, e penultimo, turno della regular season, la squadra di Sandro Bovo s’impone per 11 a 7 (4-3, 2-1, 1-0, 4-3, i parziali), al termine di un incontro disputato con undici giocatori a referto e con almeno due pedine in condizioni fisiche tutt’altro che buone e scese in acqua giusto per evitare, ai compagni, il rischio di avere solo due cambi. In casa di un team in piena lotta per conservare la categoria, per l’An odierna, era fondamentale badare al sodo, prima di tutto per conquistare l’intera posta in palio e mantenere la testa della classifica, e poi, visto l’approssimarsi delle finali sia di campionato che di coppa, per evitare il rischio di (altri) infortuni o squalifiche; dopo una prima frazione utilizzata per trovare i giusti ritmi ed entrare a regime, il compito viene svolto con buona efficacia, soprattutto considerando i problemi di organico. Già, perché, con Guerrato fuori ormai da tempo, nelle ultime settimane l’infermeria biancazzurra è stata molto trafficata: dovendo risolvere dei guai alla spalla destra, Nicholas Presciutti e Nikola Vukcevic, sono rimasti a casa, mentre Zeno Bertoli (problemi al collo) e Valerio Rizzo (gomito dolorante) sono stati schierati ma il loro impiego è stato ben al di sotto delle loro possibilità. Insomma, giornata di sacrifici per il sette bresciano, e nessuno s’è tirato indietro: decisivi gli allunghi effettuati tra il secondo e il terzo tempo (tre reti consecutive a firma di capitan Presciutti, Valentino Gallo e Pietro Figlioli), e negli ultimi quattro minuti del match (altra tripletta siglata da Rizzo, ancora Figlioli e Petar Muslim).

«Oggi era complicata la questione – commenta coach Bovo -: in settimana, non ho mai avuto più di sei giocatori a disposizione, e Zeno tornava in acqua dopo un lungo stop. In pratica, abbiamo giocato in otto, e quelli che si sono allenati regolarmente, avevano nelle braccia dei carichi di lavoro molto pesanti. C’abbiamo messo un po’ a trovare le giuste misure, però, dal secondo tempo in avanti, direi che è andata abbastanza bene. Abbiamo prodotto tanto, andando alla conclusione molte volte: è mancata un po’ di precisione, anche nei passaggi, ma, vista la stanchezza accumulata, poteva starci. Comunque, era importante vincere per mantenerci davanti a tutti e va bene così».

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

12 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

12 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

12 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

12 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

12 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

12 ore ago