Notizie

Quale Europa? La parola alle donne per i 12 anni di EWMD Brescia

Per il dodicesimo compleanno l’associazione EWMD Brescia organizza l’annuale confronto con le premiate di She Made a Difference, la “CITTA’ DELLE DONNE”, dedicato quest’anno ai valori comuni europei. Un’occasione per riflettere sulle questioni che appaiono oggi prioritarie anche in vista dell’appuntamento elettorale di maggio.

Un’Europa sicura, prospera e sostenibile, democratica e rispettosa dei diritti umani, un’Unione che generi occupazione, qualità del sistema dell’istruzione e della salute, crescita culturale e sociale. Sulla base di questi valori è stata costruita l’unità europea e il processo di integrazione tra stati. Con lo stesso principio è stata approvata l’”integrazione della dimensione di genere” come politica ufficiale in materia di parità di genere per accelerare i progressi e conseguire una reale parità tra i sessi.

Parte da questi presupposti la tavola rotonda di Città delle Donne dal titolo “Valori Comuni Europei” che si terrà venerdì 15 Marzo 2019 dalle ore 18,45 nel Ristorante TOSCA di Brescia in Via Sorbanella 3.

La moderatrice Anna Maria Gandolfi dialogherà con quattro vincitrici del Premio She Made a difference di questi ultimi anni: Pia Cittadini, manager e Presidente della Cittadini Spa, Graziella Bragaglio, imprenditrice e Presidente del Basket Brescia Leonessa, Tina Leonzi, scrittrice e Presidente fondatrice del Movimento Italiano Casalinghe (MO.I.CA) e Anna Giorgi, docente dell’Università della Montagna e Direttore del Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. dell’Università degli Studi di Milano.

Al termine seguirà un momento conviviale durante il quale sarà possibile conoscere le attiviste bresciane, i loro obiettivi e le loro iniziative, condividere nuove idee e rinforzare i vecchi legami.

L’evento è aperto a tutti. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione: brescia@ewmd.org

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

6 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

6 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

6 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

6 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

7 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

7 ore ago