Torbole Casaglia si vestirà in maschera. Domenica 3 marzo si svolgerà la terza edizione della sfilata dei carri allegorici. Con la nuova amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberta Sisti, la festa torna in piazza, merito dell’importante appoggio delle due parrocchie, delle due scuole materne paritarie del territorio, del neonato comitato eventi e dei ragazzi del Route 66.
Saranno sei i carri che sfileranno per le vie del paese. Dopo la sfilata la festa continuerà in Pazza della Repubblica dove le maschere più belle saranno premiate. I più piccoli potranno giocare e divertirsi in totale sicurezza sui Gonfiabili e il Salterello gigante.
“Voglio ringraziare tutti i partecipanti che anche quest’anno renderanno spettacolare il nostro carnevale”, commenta Filippo Dossi vice sindaco del Comune di Torbole Casaglia. L’amministrazione comunale con la collaborazione dei volontari dell’Associazione Aquilone omaggerà ai partecipanti le classiche “chiacchiere” bresciane. Non mancherà lo stand degli alpini con frittelle, caldarroste, vin brulè e tè. Il ritrovo dei carri e dei partecipanti sarà alle ore 13.30 presso il parcheggio fronte Scuola Primaria. Alle 16 circa è previsto l’arrivo in Piazza e l’inizio della festa.