E’ davvero singolare quanto accaduto stanotte nella città di Brescia, dove una delle vie più trafficate è stata chiusa al traffico con il sospetto che alla fermata del bus fosse stata abbandonata una borsa contenente esplosivo.
Ad avvisare le forze dell’ordine è stato un passante, che – percorrendo via dei Mille – ha notato una borsa abbandonata alla fermata. Era circa l’1 di notte. La Questura ha immediatamente inviato alcune volanti sul posto, poi è scattata la procedura di massima sicurezza, quella relativa alla possibile presenza di esplosivi.
Innanzitutto la strada è stata chiusa (per l’intero tratto tra via Cairoli e piazzale Garibaldi), poi da Milano sono arrivati gli artificieri della Polizia di Stato che hanno utilizzato un robot armato di getto d’acqua per aprire la borsa. Dall’interno, però – secondo quanto riferisce il Gdb – fortunatamente sono spuntati soltanto oggetti personali e vestiti. Nessuna bomba e nessun avvertimento terroristico, insomma.
Ora resta da capire chi abbia lasciato in quel luogo la borsa. Esclusa la pista terroristica, rimangono sostanzialmente due ipotesi: si è trattato di uno stupido scherzo oppure, più probabilmente, qualcuno ha dimenticato la borsa alla fermata.