Polpette avvelenate e farcite di chiodi per uccidere i cani: è allarme in valle

L'ultimo caso sarebbe quello di un Border Collie morto domenica pomeriggio, a poche ore da una paasseggiata a Magasa

0
Bocconi avvelenati trovati a Concesio, foto dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei
Bocconi avvelenati trovati a Concesio, foto d'archivio dal gruppo Facebook Brescia che non vorrei

E’ allarme, in Valvestino, per le polpette avvelenate farcite di chiodi che avrebbero già mietuto diverse vittime fra i cani portati a passeggio nella zona di Magasa e dintorni.

L’ultimo caso, riferisce Bresciaoggi, sarebbe quello di un Border Collie morto domenica pomeriggio, a poche ore da una paasseggiata in località Denai: il verdetto del veterinario sarebbe stato quello di avvelenamento da stricnina. Ma non sarebbe il primo episodio.

Secondo quanto riferito, infatti, sarebbero già diversi gli animali ricoverati o uccisi dai boccconi trappola disseminati lungo i sentieri. A farcirli non soltanto veleno: in più di una occasione, infatti, le polpette contenevano anche chiodi. Resta da capire chi sia l’autore del gesto: qualche cacciatore che vuole togliere di mezzo le volpi oppure un folle che agisce deliberatamente per uccidere i cani?

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome