Continua la diaspora del centrodestra bresciano e in particolare di Forza Italia. Nelle scorse ore, infatti, Alessandro Sala ha annunciato di essersi iscritto a Fratelli d’Italia, movimento che – dopo la fuoriuscita di Viviana Beccalossi – aveva già acquisito diversi esponenti di altre forze dell’alleanza.
Sala, classe 1953, è stato uno dei fondatori di Forza Italia nel bresciano, partito per cui aveva ricoperto diversi incarichi: è stato infatti assessore provinciale alla Caccia dal 1999 al 2011 e sindaco di Palazzolo dal 2009 al 2012. Nelle penultime votazioni regionali si era quindi avvicinato alla Lega ed era stato eletto in Regione con la lista Maroni.
Ora il passaggio al movimento di Giorgia Meloni e Daniela Santanché, in cui ricoprirà il ruolo di responsabile regionale del dipartimento Agricoltura. Prima di lui erano passati allo stesso partito anche gli azzurri Giuseppe Romele, Cristina Almici e Achille Farina. Tra coloro che sarebbero in arrivo, inoltre – secondo indiscrezioni – ci sarebbe anche l’ex capogruppo di Forza Italia in Loggia Mattia Margaroli.