I consiglieri rinunciano ai compensi, 220 mila euro in più nelle casse comunali

Sono stati investiti in servizi utili alla comunità i 220 mila euro cui i consiglieri comunali di Borgosatollo hanno rinunciato

0
Lista civica Partecipare per Borgosatollo
Lista civica Partecipare per Borgosatollo

Sono stati investiti in servizi utili alla comunità i circa 220 mila euro cui i consiglieri comunali di Borgosatollo, membri della lista civica «Partecipare per Borgosatollo», hanno rinunciato in questi anni.

Si tratta di una decisione che ha fatto seguito alla promessa espressa prima delle elezioni del 2015. Ora si può affermare con certezza che la promessa è stata mantenuta: i consiglieri di maggioranza della giunta attuale hanno rinunciato al 50 per cento dei compensi che gli erano dovuti per legge. Gli stessi consiglieri hanno inoltre rinunciato totalmente al gettone di presenza dei Consigli Comunali.

Il denaro dei compensi è così servito a finanziare lo sportello psico-pedagogico per famiglie e bambini, il doposcuola, il sostegno agli anziani, tirocini e borse lavoro per persone con disabilità. Ciò ha così permesso anche di liberare risorse per interventi sulla pubblica illuminazione, rifacimenti della segnaletica stradale, piccole manutenzioni e asfaltature.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome