Nutrizione e invecchiamento, lunedì 28 un incontro a Synlab Brescia

“Dieta del DNA” e “Medicina Antiaging” saranno gli ingredienti principali di una serata che sarà guidata dai medici Annamaria Sgarbi e Roberto Colombo

0
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia

A poche settimane dall’inizio del nuovo anno, riprende la proposta formativa di Synlab per la cittadinanza bresciana. Lunedì 28 gennaio, alle ore 18:30, presso il punto prelievi di via Marconi 9/11, si terrà l’incontro “La Salute dal Benessere. Dieta del DNA e Medicina Antiaging nei percorsi IUNIC”.

Un evento aperto al pubblico e gratuito (previa iscrizione presso la Segreteria Organizzativa: Sig. Igor Schiavon – tel. 039.2397386 – email: [email protected]), che porterà all’attenzione dei presenti le potenzialità della genetica predittiva nell’impostazione di un sano stile di vita. Grazie ai nuovi approcci integrati, che comprendono anche lo studio del DNA, oggi è infatti possibile orientare a corrette abitudini alimentari e comportamentali per mettere in campo strategie preventive al fine di conservare lo stato di salute e perseguire un ideale equilibrio psicofisico.

“Dieta del DNA” e “Medicina Antiaging” saranno gli ingredienti principali di una serata che sarà guidata da Annamaria Sgarbi – Medico Chirurgo, Specialista in Idrologia Medica, esperta in Medicina Potenziativa e Antiaging, Consulente medico c/o Millennium Medical Brescia e Roberto Colombo – Medico Chirurgo, Board Scientifico Synlab IUNIC. L’incontro si concluderà con un rinfresco, durante il quale sarà possibile confrontarsi direttamente con i relatori.

A latere di questo primo appuntamento rivolto al pubblico, anche quest’anno Synlab proseguirà la sua collaborazione con la CorrixBrescia, presenziando in occasione delle corse serali previste per il 17 e 24 gennaio, il 7 e 21 febbraio e l’11 aprile, in quest’ultima occasione con partenza eccezionale proprio dal punto prelievi Synlab di via Marconi. Quella con la CorrixBrescia è una partnership nata nel 2017 con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita corretto, coadiuvato da una sana alimentazione e da un’adeguata attività fisica, per diffondere tra i cittadini una vera e propria cultura della salute.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome