Tutta Iseo piange l’imprenditore Vigo Nulli, stroncato da un infarto

Oggi l'azienda da lui fondata nel 1953 si è trasformata in una società per azioni che dà lavoro a circa 350 famiglie ed è gestita dai figli Nino e Giulio

0

Tutta Iseo piange l’imprenditore Vigo Nulli, scomparso nella mattinata di ieri all’età d 91 anni. Nulli è stato stroncato da un infarto mentre si trovava nella sua villla sulla collinetta del Beloard: nonostante l’età, anche nel giorno dell’ultimo appuntamento con la vita, si era presentato in azienda.

Aveva fondato l’impresa nel lontano 1953. Oggi la Nulli – attiva nel settore delle costruzioni – si è trasformata in una società per azioni (Nulli Holding Spa) che dà lavoro a circa 350 famiglie ed è gestita dai figli Nino e Giulio.

Vigo Nulli era molto attivo anche nel mondo del ciclismo, che pochi giorni fa ha pianto un altro mecenate bresciano (Giancarlo Otelli). Con il ciclista Felice Gimondi aveva ideato la mitica Gimondi Bike, mentre con l’azienda sponssorizzava la Mtb Iseo-Gruppo Nulli, che si occupa di avvicinare i più giovani alle due ruote.

I funerali si terranno domani, lunedì, alle 15.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome