Via alle riprese del film su Gabriele D’Annunzio, Vittoriale blindato fino a fine mese

Il film è prodotto da Ascent Film e vede nei panni del Vate il celebre attore Sergio Castellitto, il regista è invece Gianluca Jodice

0
Il poeta Gabriele D'Annunzio, di casa al Vittoriale di Gardone Riviera
Il poeta Gabriele D'Annunzio, di casa al Vittoriale di Gardone Riviera

Dopo il bagno di folla registrato ai casting per le comparse, hanno preso il via ufficialmente oggi le riprese de “Il cattivo poeta”, film del regista Gianluca Jodice dedicato agli ultimi anni di vita del poeta Gabriele D’Annunzio.

Durante le riprese la casa museo del Vate e le aree circostanti saranno ovviamente off limits per i non addetti ai lavori, consentendo alla Fondazione che gestisce gli spazi di mettere in cantieere anche alcuni interventi di restauro. In particolare si bloccheranno le visite al Vittoriale degli italiani – guidato dall’intellettuale Giordano Bruno Guerri – fino a lunedì 28, con le uniche eccezioni di domenica 20 e domenica 27 gennaio.

Il film è prodotto da Ascent Film e vede nei panni di D’Annunzio il celebre attore Sergio Castellitto. Il cast comprende anche: Pier Giorgio Bellocchio, Massimiliano Rossi, Tommaso Ragno, Fausto Russo Alesi, Clotilde Courau, Elena Bucci e Lidiya Liberman.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome