Notizie

Un selfie con Babbo Natale? Lo trovi in metro sabato e domenica

Un weekend pieno di iniziative per festeggiare insieme l’arrivo del Natale

Il Gruppo Brescia Mobilità, in collaborazione con il Comune di Brescia, ha in serbo numerose iniziative per festeggiare insieme a bresciani e non il weekend che anticipa l’arrivo del Natale.

Per chi ancora non ne avesse approfittato, sabato 22 dicembre torna il tradizionale appuntamento col Trenino di Natale che, dalle 14.30 alle 19.30, partendo da Piazza Paolo VI, offrirà il suo particolare punto di vista sulla città. Si ricorda che il trenino sarà poi attivo anche nelle giornate di sabato 29 dicembre, sabato 5 gennaio, a Santo Stefano e per la Festa della Befana, mantenendo sempre gli stessi orari.

Lo stesso giorno, andrà in scena il terzo e penultimo concerto dal vivo all’interno della metro: dalle 16.00 l’associazione Musical Zoo proporrà un momento musicale itinerante tra le stazioni FS, Vittoria e San Faustino. Lungo il percorso, la formazione di ottoni della Rusty Brass Band suonerà polke, marzuchette e musica da ballo conviviale su arrangiamenti dalle sonorità hip hop e rock.

Nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 dicembre sarà inoltre possibile scattarsi un selfie con Babbo Natale che, in modo totalmente casuale, dalle 14.00 alle 20.00 si aggirerà all’interno delle stazioni e dei treni della metro. La foto, se pubblicata su Instagram insieme all’hashtag #ViaggiaConBabbo, potrà partecipare allo speciale contest di Natale e vincere un abbonamento mensile di zona 1!

Tutti i servizi del Gruppo saranno naturalmente a disposizione e, in vista dell’arrivo del Natale, domenica 23 dicembre si terrà l’ultima domenica a biglietto unico: sarà quindi possibile viaggiare durante tutto l’arco della giornata con un biglietto ordinario di zona 1, zona 2 e zona 1+2 che manterrà invariato il proprio costo, indipendentemente dal numero di viaggi effettuati!

Nella stessa giornata sarà potenziato il servizio di trasporto bus: in particolare il potenziamento riguarderà, dalle 14.30 alle 19.30 circa, le linee 2 – 3 – 11 che raddoppieranno la frequenza di passaggio per permettere a tutti – soprattutto a chi risiede in un’area non servita dalla metro – di raggiungere il centro città senza lo stress del traffico o della ricerca del parcheggio.

Per chi invece vuole muoversi in auto, ricordiamo che nel mese di dicembre il parcheggio Autosilouno sarà aperto anche la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 21.00.

Per essere sempre informati su cosa avviene in città, per conoscere i percorsi e gli orari dei bus, per aggiornarsi sulle occasioni di shopping, per acquistare i biglietti di metro e bus e per molto altro ancora è possibile scaricare Bresciapp!, la nuova app di Brescia che ha sostituito BSMove. Si può scaricare gratuitamente da Google Play e Apple Store.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

13 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

13 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

14 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

14 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

14 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

15 ore ago