Caffaro, inizia la bonifica da pcb nel parco di via Parenzo

Le operazioni di bonifica prevedono l'asportazione del terreno inquinato fino ad una profondità di mezzo metro e la sua sostituzione con terra pulita

0

I lavori di bonifica nell’area verde di via Parenzo sud-ovest, nei pressi del Sin Caffaro, sono iniziati e a breve cominceranno anche quelli al campo di atletica Calvesi.

Entro sei mesi dunque i bresciani potranno riottenere uno spazio verde di 5.300 metri quadrati che a lungo è rimasto inutilizzato.

L’intervento, che richiederà circa 200 giorni di lavori, è affidato alla General Smontaggi spa, vincitrice dell’appalto da 500 mila euro e che ha già provveduto a mettere in sicurezza l’area con pannelli antipolvere alti tre metri, centraline per il controllo dell’aria, nebulizzatori d’acqua.

Le operazioni di bonifica prevedono l’asportazione del terreno fino ad una profondità di mezzo metro e la sua sostituzione con terra pulita, la piantumazione di una trentina di alberi e la realizzazione di vialetti pedonali.

Si attendono intanto i risultati della caratterizzazione dei parchi Parenzo nord e sud est e quelli di via Livorno, via Fura, via Palermo e via Cacciamali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome