Notizie

Brescia, domenica via Crocifissa è in festa: ecco le modifiche alla viabilità

Domenica 16 dicembre si svolgerà la tradizionale fiera di Crocifissa di Rosa. In occasione della manifestazione verranno collocate 120 bancarelle in via Lombroso e in via Crocifissa di Rosa.

Durante la rassegna saranno inoltre previste alcune modifiche alla viabilità.

Da 00.01 alle 24 di domenica 16 dicembre, e comunque fino a cessata esigenza, sarà istituito il divieto di sosta sulle seguenti vie o su tratti di esse: via Crocifissa di Rosa tra piazzale Golgi e via G. Lipella (parcheggio pubblico sul lato ovest, prospiciente l’ingresso al Parco Marconi compreso), via Lombroso tra via Biseo e via Lipella, via Lipella tra via Crocifissa Di Rosa e via Galilei.

Dalle 5 alle 24 del 16 dicembre sono chiuse al traffico via Crocifissa Di Rosa tra piazzale Golgi e via G. Lipella, via Lombroso tra via C. Biseo e via G. Lipella, via G. Lipella tra via Crocifissa Di Rosa e via Galileo Galilei, via C. Pisacane tra via Galileo Galilei e via Crocifissa Di Rosa e la corsia est di via Lombroso tra via Biseo e via Pusterla.

Nello stesso periodo di tempo sarà consentito ai residenti e ai cittadini autorizzati il transito  in doppio senso di marcia in via Pisacane, nel tratto compreso tra via Martinengo Cesaresco e via Crocifissa di Rosa, in via Orefici, nel tratto compreso tra via Crocifissa di Rosa e via Galileo Galilei, in via Biseo, nel tratto compreso tra via Lombroso e via Galileo Galilei, in via Gioberti, nel tratto compreso tra via Menotti e via Crocifissa di Rosa e in via Menotti. Compatibilmente alle esigenze della manifestazione sarà consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e alle persone autorizzate. I veicoli della logistica e al seguito della manifestazione che esporranno il contrassegno rilasciato dall’organizzazione dell’evento saranno autorizzati al transito e allo stazionamento nelle zone soggette ai divieti previsti. Ulteriori limitazioni, deviazioni e modifiche alla circolazione potranno essere apportate durante la manifestazione.

Domenica 16 dicembre anche il trasporto pubblico subirà alcune variazioni.

La linea 10, direzione Concesio, dalla galleria Tito Speri svolterà prima a sinistra in via Pusterla, poi a destra in piazzale Battisti, proseguirà in via Montesuello e continuerà su via Marconi. In seguito a destra in via Dal Monte, poi procederà su piazzale Spedali Civili, svolterà a sinistra in via Schivardi e infine riprenderà il percorso normale.

La linea 10, direzione Poncarale, da piazzale Spedali Civili svolterà a destra in via Dal Monte, proseguirà su piazzale Corvi per poi continuare in via Zadei. In seguito a sinistra in via Cipani, procederà in via Trento, svolterà a sinistra in via Fossa Bagni, poi a destra in galleria Tito Speri prima di riprendere il percorso normale.

Verranno effettuate tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: eventi

Recent Posts

▼ Norovirus, analisi negative: l’acqua di Ponte di Legno torna potabile

A Ponte di Legno l'acqua della vasca del Tonale è tornata potabile. A comunicarlo è…

3 ore ago

▼ Calcinato, cane intrappolato nel fiume: lo salvano i Vigili del fuoco

Si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi la brutta disavventura che un cane di…

3 ore ago

Tajani “All’Ue per una Difesa comune servono un Commissario ed eurobond”

ROMA (ITALPRESS) – “Il presidente Macron dice sostanzialmente che la Ue ha bisogno di un…

4 ore ago

Lollobrigida “Inserire la sovranità alimentare nella Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chiederemo di aggiungere all’articolo 32 della Costituzione questo passaggio: La Repubblica garantisce…

4 ore ago

▼ Lonato, vandali in Stazione: bruciati i libri del book sharing

Non c'è pace a Lonato del Garda per il Centro socio culturale La Stazione gestito…

4 ore ago

▼ Lonato, muore cadendo dal bagagliaio dell’auto in corsa: indagato il 18enne al volante

Bisognerà attendere ancora per conoscere l'esito della vicenda che ha portato alla morte di Omar…

5 ore ago