Rodengo Saiano si conferma uno dei centri più attivi della Franciacorta sul versante culturale. Da una parte, infatti, continuano le iniziative – alcune anche di livello internazionale – al Franciacorta Outlet Village, che proprio ieri ha aperto la nuova esposizione dedicata alla Mille Miglia. Dall’altra c’è il calendario di eventi del Comune, che – dopo le vicende di cronaca ormai note – dallo scorso agosto è guidato dal commissario (e viceprefetto) Salvatore Pasquariello.
Su quest’ultimo versante, il prossimo apputamento di rilievo si terrà sabato 15 dicembre 2018, alle 20.30, nella chiesa di Cristo Re. L’iniziativa “O Notte Santa” – a ingresso gratuito – vuole mettere in scena un viaggio tra poesiaa e musica in attesa del Natale con la voce del Mezzosoprano Tea Franchi e le note del pianista Samuele Pala.
Sulla stessa linea di pone il Concerto di Natale previsto per sabato 22 dicembre, sempre allle 20.30, nella chiesa del Cristo risorto della frazione Padergnone. Nell’occasione a esibirsi sarà il Corpo bandistico A. Raineri.