Notizie

Pallavolo, brutta sconfitta per la Promoball contro la Lemen

Maclodio, 25 novembre 2018 – La settima giornata di Serie C FIPAV è una  sentenza per la Promoball che esce nettamente sconfitta dalla sfida in  casa contro la Lemen Volley ASD: uno 0 – 3 da far girare la testa, con  le ragazze di Flero che hanno subito per tutta la partita le azioni  delle avversarie in tutte le fasi di gioco. Per le ragazze allenate da  coach Jonny Taramelli, questa è la peggiore sconfitta della corrente  stagione.

Le ragazze della Promoball scendono in campo ricordando la sconfitta  dello scorso 6 maggio, proprio contro la Lemen Volley, che ha impedito loro di accedere alle Finali Regionali Under 16: infatti la line up  della Promoball è in campo sostanzialmente senza variazioni rispetto  alla gara di maggio.

Il primo set inizia con il sestetto base: Marinoni – Miljojkovic come  lati, Basalari – Tomasi come centri, Giacomini opposto e Papa al  palleggio, con Salvetti in posizione di giocatrice libera. La Promoball però, nonostante la voglia di riscatto, parte decisamente  sottotono: dopo aver subito una serie di punti inaspettata, Taramelli  inserisce Di Giulio al posto di Papa e poco dopo cambia Bertoletti per  Salvetti. La squadra bresciana non riesce mai ad ingranare la marcia e  si lascia andare a continui errori; Taramelli tenta di svegliare le  ragazze con il primo time out sul 5 – 12, ma il risultato non si  ribalta. Nonostante gli sforzi per sistemare le ragazze in campo da  parte di Taramelli, il set finisce in discesa per le ospiti bergamasche  (14 – 25).

Il secondo set inizia con un cambio da parte dell’allenatore delle  ragazze di Flero, che sposta Basalari come opposto e inserisce Gannar al  centro, mantenendo intatto il resto della formazione. Il parziale però è  da capogiro, e nonostante le modifiche sostanziali alla formazione in  campo (Miljojkovic per Zanetti, Bertoletti per Salvetti e Piantoni per  Gannar) la serie di punti della Lemen si interrompe solo per un errore  delle ospiti, sull’1 – 10.

La Promoball prova a rialzarsi con un doppio cambio (Papa per Basalari,  Giacomini per Di Giulio) che, finalmente, sembra smuovere un po’ le  acque tra le fila delle bresciane, fino a costringere Coach Malinov a  chiedere tempo sull’8 – 17. Il barlume di speranza si spegne però  presto, con la Lemen Volley che chiude il capitolo con un deciso 12 –  25.

Il terzo set inizia con l’ennesima modifica alla formazione per le Tigri di Flero, con Giacomini che diventa lato insieme a Turina e con Zanetti  opposto. Taramelli è costretto a chiamare il time out in due occasioni, sul 2 – 6 e sul 7 – 16, per tentare di smuovere la situazione mentale  delle ragazze che non sono mai entrate in partita. La Lemen, però,  continua a macinare punti e arriva in scioltezza al 13 – 25, concludendo  la gara di sabato 24 novembre 2018 con uno 0 – 3 così netto da non  lasciare scampo.

Promoball Sanitars – Lemen Volley: 0 – 3 (14 – 25, 12 – 25, 13 – 25)

PROMOBALL SANITARS:
Papa Rossana K 0, Di Giulio Francesca 3, Giacomini Elena 6, Tomasi  Aurora 2, Piantoni Elisa 2, Basalari Sonia 2, Gannar Islam 0, Turina  Camilla 2, Marinoni Elisa 2, Miljojkovic Martina 0, Zanetti Chiara 2, Salvetti Elena L1 0, Bertoletti Alice L2 0, 1° All. Jonny Taramelli, 2° All. Massimiliano Balestra

Lemen Volley:
Malinov M. K, Felappi S., Arsenov K., Coita M., Noris C., Capelli A.,  Banfi S., Rota N., Felappi G., Casalini A. L1, Severgnini C. L2. 1° All.  Malinov A. I., 2° All. Arsenov K.

NOTE: durata set: 21,22,23

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: volley

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

20 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

20 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

21 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

21 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

21 ore ago