Notizie

Ospedale di Leno, da gennaio la gestione della Riabilitazione torna all’Asst del Garda

Dal 1 gennaio 2019 ASST del Garda tornerà a gestire direttamente l’Unità Operativa Riabilitazione di Leno riconducendo in capo a sé l’accreditamento dell’attività sanitaria, nelle more della nuova gara che sarà bandita per l’affidamento del servizio.

Questa decisione – si legge in una nota – si è resa necessaria al fine di garantire la continuità del servizio pubblico in quanto l’unica offerta pervenuta, a seguito della gara indetta lo scorso mese di marzo finalizzata alla concessione della riabilitazione già in sperimentazione gestionale pubblico/privato dal 2005, è stata giudicata non ammissibile dalla Commissione Giudicatrice.

ASST del Garda provvederà quindi ad avviare nel corso del prossimo anno una seconda procedura di gara per l’affidamento all’esterno dell’attività.

Nel frattempo, per garantire il servizio e vista l’attuale impossibilità di farvi fronte con risorse interne, verranno messe in atto una serie di azioni secondo il seguente crono programma.

Entro la fine della settimana in corso:

  • verrà deliberato l’avvio della procedura negoziata d’urgenza, senza bando, espletata ai sensi dell’art. 63, comma 2, lett. c) del Codice degli Appalti, finalizzata all’affidamento del servizio di assistenza medica ed infermieristica per la durata di 12 mesi
  • verrà pubblicato sulla piattaforma telematica Sintel e sul sito aziendale (www.asst-garda.it) l’apposito avviso esplorativo per manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di Operatori Economici idonei da consultare per la fornitura del personale necessario.

Entro la fine di novembre verranno individuati gli Operatori da invitare alla partecipazione alla procedura ed, in considerazione dell’urgenza, il termine di ricezione delle offerte sarà definito in 10 giorni.

Entro la metà di dicembre verrà approvato l’esito della procedura.

Al fine di promuovere la stabilità occupazionale nel rispetto dei principi dell’Unione Europea, e ferma restando la necessaria armonizzazione con l’organizzazione dell’operatore economico subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l’aggiudicatario sarà tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale già operante presso il Gestore uscente, come previsto dall’articolo 50 del Codice, garantendo l’applicazione dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

15 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago