Bonifica parco Parenzo, Cominelli rassicura: massime procedure di sicurezza
L’assessore comunale all’Ambiente del Comune di Brescia, Miriam Cominelli, rassicura i genitori delle scuole Calvino e Deledda sulla bonifica del Parco Parenzo Sud Ovest.
“Durante i lavori, come sempre – sottolinea l’esponente del Pd – saranno attivati tutti i parametri di sicurezza, come ad esempio la nebulizzazione di acqua al fine di evitare il sollevamento di terreno, le recinzioni anti polvere, il monitoraggio dell’aria per Pm10 e Pm 2,5 e il lavaggio delle ruote dei camion in uscita dal cantiere. I bambini non verranno spostati dalle scuole durante la bonifica, cosa avvenuta quando eravamo intervenuti sull’area verde all’interno degli istituti, perché questa volta in nessun modo i lavori intralceranno le attività didattiche o coinvolgeranno il plesso scolastico, ma solo una piccola porzione del parcheggio antistante”.
“Nelle scorse settimane – continua l’assesssore – per garantire la massima informazione, insieme con alcuni tecnici del Comune ho incontrato la dirigente scolastica e il responsabile sicurezza della scuola Deledda, ho convocato il consiglio di quartiere e dato indicazioni tecniche durante una conferenza stampa sulle azioni che saranno messe in atto per garantire l’esecuzione dell’intervento nella totale sicurezza. Resto comunque a disposizione – conclude – per organizzare un incontro con i genitori e rispondere alle loro domande, mente a breve ci sarà un’assemblea pubblica nel quartiere, durante la quale illustrerò i dettagli dell’intervento. Sono convinta che la bonifica di un ulteriore parco cittadino debba essere salutata come una buona notizia per il quartiere e i suoi abitanti, certi del fatto che il Comune vigilerà affinché tutto si svolga nella massima sicurezza”.