Zanardi o Avanzini? Domenica i 4.500 iscritti del Pd scelgono il segretario

Dopo la rinuncia dell'ex presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, hanno deciso di scendere in campo il sindaco di Villanuova sul Clisi Michele Zanardi e quello di Padenghe sul Garda Patrizia Avanzini

1
Patrizia Avanzini e Michele Zanardi, candidati alla segreteria provinciale del Pd
Patrizia Avanzini e Michele Zanardi, candidati alla segreteria provinciale del Pd

Appuntamento importante, domenica, per i circa 4.500 iscritti del Partito democratico bresciano. I militanti, infatti, saranno chiamati a recarsi nei circa 140 circoli sparsi nel territorio bresciano per eleggere gli 80 componenti della segreteria e il nuovo segretario provinciale.

I candidati, come noto, sono due. Dopo la rinuncia dell’ex presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, hanno deciso di scendere in campo il sindaco di Villanuova sul Clisi Michele Zanardi e quello di Padenghe sul Garda Patrizia Avanzini. Il primo sostenuto da girelliani, galpertiani e sinistra interna, la seconda da parte dei cosiddetti renziani della prima ora.

Contestualmente i circoli saranno chiamati a eleggere i segretari di sezione (per Brescia Tommaso Gagliaa) e il nuovo segretario regionale tra Vinicio Peluffo e Eugenio Comincini. Solo per quest’ultimo incarico potranno votare anche i non iscritti al Pd.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome