Notizie

Lega Basket Serie A, sfida Germani-Dolomiti Energia Trentino

È tempo di sesta giornata in Serie A, la Leonessa sale a Trento per affrontare la Dolomiti Energia Trentino nella prima delle due trasferte consecutive che l’attendono in campionato (domenica prossima la squadra di coach Diana volerà a Brindisi). Brescia si presenta alla BLM Group Arena dopo essere tornata al successo in Serie A con la vittoria contro Pesaro e aver sbancato la Salle Gaston Médecin di Montecarlo in EuroCup. Trento, invece, vede nella sfida contro la Leonessa l’occasione propizia per centrare la prima vittoria stagionale in campionato e muovere la propria classifica.

La palla a due per la sesta giornata di campionato è fissata per sabato 10 novembre alle ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento.

COME PARTECIPARE – Per assistere all’impegno della Leonessa in Trentino è possibile acquistare i biglietti online sul circuito Vivaticket.it. I tagliandi per la sfida contro Trento potranno inoltre essere acquistati presso la biglietteria della BLM Group Arena il giorno sabato 10 novembre a partite dalle ore 19.15.

MEDIA – La sfida tra Germani e Dolomiti Energia sarà visibile in diretta sul canale Eurosport 2 (ch. 211 della piattaforma Sky, ch. 342 della piattaforma Mediaset Premium) e in streaming su Eurosport Player. Gli appassionati potranno inoltre seguire la partita sulle frequenze di Radio Bresciasette e restare aggiornati con la diretta testuale del sito ufficiale della Leonessa. La replica della partita andrà in onda martedì alle ore 22.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre) e mercoledì alle ore 21.10 su Teletutto 2 (ch. 87).

GLI EX DELLA SFIDA –  Nei roster delle due squadre non figurano ex. Alcuni giocatori però sono stati compagni di squadra altrove. Fabio Mian, ad esempio, è stato compagno di squadra di Luca Vitali a Cremona e di Tommaso Laquintana lo scorso anno a Pistoia, mentre Awudu Abass e Davide Pascolo sono stati compagni di squadra per due stagioni all’Olimpia Milano.

L’avversario di Brescia: Dolomiti Energia Trentino

I PRECEDENTI – Quella in programma sarà la quinta sfida assoluta tra le due squadre a livello di Serie A. Trento è una delle ‘bestie nere’ di Brescia come dimostrano le tre sconfitte rimediate dalla squadra di Diana nei quattro precedenti. L’unica vittoria di Brescia sui bianconeri, però, è maturata proprio nell’allora PalaTrento: 66-56 in favore della Germani nella terza giornata del girone di andata della passata stagione.

GLI ARBITRI – I tre fischietti che dirigeranno l’incontro sono Carmelo Lo Guzzo di Pisa, Denny Borgionidi Roma e Gianluca Calbucci di Pomezia (RM).

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

21 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

21 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

21 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

22 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

22 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

22 ore ago