Anteprima Guida Michelin, tra i Bib Gourmand cinque ristoranti bresciani

Ci sono anche 5 ristoranti bresciani tra i 257 che nella 64edizione della Guida Michelin Italia appariranno tra quelli classificati come Bib Gourmand

0
ristorante - cibo - tavola
ristorante - cibo - tavola

Ci sono anche 5 ristoranti bresciani tra i 257 che nella 64edizione della Guida Michelin Italia appariranno tra quelli classificati come Bib Gourmand.

Il Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi, è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 € (35 € nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).

In attesa della presentazione della nuova Guida Michelin Italia (che si terrà a Parma il 16 novembre), mentre si scoprono anche i ristoranti premiati dalla guida Gambero Rosso,  Michelin svela quindi i nomi dei ristoranti Bib Gourmand, tra cui vi sono 21 nuovi ristoranti italiani, ma per Brescia 5 conferme.

Nell’elenco compaiono infatti la Trattoria Eva di Botticino, la Trattoria Porteri di Brescia, La Madia di Brione, Villa Aurora di Soiano del Lago e Il cortiletto di Toscolano Maderno.

“Il rapporto qualità-prezzo – spiega Sergio Lovrinovich, Direttore della Guida Michelin Italia – è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand, in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e… a buon prezzo!”

VINI, RISTORANTI E CUCINA BRESCIANA: TUTTE LE NOTIZIE NELLA SEZIONE DEL NOSTRO SITO

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome