Prevenzione dei tumori, sabato Palazzo Loggia si illumina di rosa

Anci e Lilt promuovono anche a Brescia l’iniziativa per sostenere la campagna del “Nastro Rosa”, giunta alla sua XXVI edizione

0
Prevenzione dei tumori femminili, la Loggi si tinge di rosa
Prevenzione dei tumori femminili, la Loggi si tinge di rosa

Durante la notte tra il 27 e il 28 ottobre 2018 la facciata di Palazzo Loggia sarà illuminata di rosa. Anci e Lilt promuovono l’iniziativa per sostenere la campagna “Nastro Rosa” che, giunta alla sua XXVI edizione, ha come obiettivo la sensibilizzazione di un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno. Una battaglia di cui la compianta giornalista Rai Maria Grazia Capulli è stata uno dei principali testimonial in Italia.

Le sezioni provinciali Lilt offriranno, inoltre, visite senologiche gratuite nei loro ambulatori e verranno organizzati dibattiti e conferenze.

Il tumore al seno è in continua espansione tra donne sempre più giovani e aumentano i fattori di rischio. È importante, dunque, cercare di sconfiggerlo adottando abitudini di vita salutari e, soprattutto, attraverso l’informazione e la diagnosi precoce.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome