Notizie

I-Vitae cerca nuovi soci: via alla campagna di crowdfunding

E’ pronta per partire la campagna di Crowdfunding di Innovitas Vitae (I-Vitae), startup bresciana che – con un innovativo test – consente alle donne infertili a scoprirne le potenziali cause e a tentare di raggiungere la gravidanza con un nuovo approccio, clinicamente validato.

“Il nostro obiettivo è di rafforzare la capacità di una donna con problemi di fertilità inspiegata o che ha sofferto di aborti spontanei – spiega Alessandro Scozzesi – abilitandola prima all’identificazione delle potenziali cause, e ad intraprendere poi un percorso che la guidi verso la gravidanza possibile. Lo facciamo da tempo e con successo, attraverso un programma scientificamente e clinicamente validato, che è adatto sia ad un percorso di procreazione naturale, che di procreazione mediamente assistita (PMA)”.

COME FUNZIONA INNOVITAS VITAE?

I-Vitae – si legge in una nota – nasce con lo scopo di aumentare la probabilità di concepimento in donne che soffrono di infertilità inspiegata. Il viaggio della futura mamma inizia da un semplice test innovativo (Immunox™), capace di mettere in luce temporanei disequilibri del sistema immunitario femminile.  Tutto si basa sulla scoperta di quattro biomarcatori (ovvero segnali inequivocabili di un sistema immunitario femminile “fuori controllo”) e sulla dimostrazione che la probabilità di gravidanza, in loro presenza, è molto vicina allo zero (2,9%), ma che con un integratore alimentare di tipo botanico (100% naturale) è possibile ridurre aspetti fondamentali come infiammazione e ossidazione, e raggiungere più facilmente la gravidanza (42%). Da qui la decisione di combinare un’offerta che include il test diagnostico ed un programma di concepimento che si basa anche sull’assunzione dell’integratore.

LA RICERCA DI NUOVI SOCI ON LINE

La startup bresciana spiega in una nota di aver già investito nel progetto “800mila euro” e  annuncia che chiuderà il fatturato 2018 poco sotto i 100 mila euro. Ma punta più in alto ed è alla ricerca di nuovi soci per finanziare lo sviluppo delle proprie attività. Chi volesse diventare socio (investimento minimo di 500€) può visitare questo sito.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

1 ora ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

2 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

2 ore ago

Omofobia, Meloni “Italia sempre in prima linea contro discriminazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la difesa della dignità di ogni persona è sancita…

2 ore ago

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

4 ore ago

▼ Brescia, topi d’auto in azione nel centro: diverse le auto danneggiate

Non c'è pace per il centro storico di Brescia, dove topi d'auto sono entrati in…

4 ore ago