Nuova puntata de La prova del cuoco e nuovo chef bresciano ai fornelli. Dopo Umberto Vezzoli, stavolta (mercoledì 24 ottobre) ad armeggiare con i fornelli sarà il palazzolese Ivan Giavarini, classe 1982, che già in passato aveva preso parte alla trasmissione televisiva di Rai 1 condotta da Elisa Isoardi.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, Ivan sfiderà lo chef barese Claudio Favale nella rivisitazione di un celebre piatto della tradizione italiana: la frittura di paranza.
La trasmissione inizierà parlando di finocchi e – dopo la sfida – toccherà allo chef romano Marco Bottega presentare il suo piatto d’autore (rotolo di coniglio con castagne e salsiccia). Spazio quindi ai dolci con la mitica Sacher, per poi lasciare spazio alla terza manche per i concorrenti, i cui piatti saranno giudicati dallo chef Adriaano Baldassarre, dall’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e dalla “giurata per un giorno” Rosanna Lambertucci. In chiusura l’immancabile appuntamento con Mister Prezzo, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.
