Tonno Mareblu ritirato dai supermercati – ECCO LE SPECIFICHE

Si tratta di un provvedimento “a scopo precauzionale, per potenziale problema di produzione legato all’integrità delle lattine che potrebbe compromettere la qualità del prodotto”

0
Tonno Mareblu
Tonno Mareblu

Il Ministero della salute ha disposto il ritiro dal mercato di una confezione di tonno della Marca Mareblu in confezione da 12 scatolette da 80 grammi ciascuna e con scadenza al 5 gennaio 2023.

Sul sito ufficiale si parla di “richiamo per rischio microbiologico”, evidenziando che si tratta di un provvedimento “a scopo precauzionale, per potenziale problema di produzione legato all’integrità delle lattine che potrebbe compromettere la qualità del prodotto”.

Il consiglio, ovviamente, è di non consumare il prodotto (se corrisponde alle specifiche) e di riconsegnarlo al punto vendita, anche se si tratta soltanto di rischi potenziali.

I supermercati hanno già disposto il ritiro. E’ importante comunque precisare che il problema riguarda solo il lotto con le specifiche sopra indicate: i prodotti con specifiche diverse (formato, data, confezione), anche dello stesso produttore, non presentano alcun tipo di problema.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome