Rovato, servono 2 milioni per l’ampliamento: la casa di riposo chiede aiuto ai cittadini
Due milioni di euro. Tanto serve alla Fondazione Lucini Cantù di Rovato per finanziare il progetto di ampliamento della residenza per anziani, che attualmente conta soltanto 56 posti (più 11 mini alloggi): troppo pochi a fronte di una popolazione residente che supera i 20mila abitanti (di cui 800 ultraottantenni) e che continua a invecchiare.
Da qui il progetto di ampliare la struttura e aggiungere altri 20 posti. Ma i fondi per pagare l’intervento non ci sono. Per questo il presidente della Fondazione, secondo quanto rilanciato da Rovato.it e dalla pagina Facebook del Comune, ha deciso di lanciare un appello ai cittadini.
“Siccome la Fondazione non ha un euro da investire di suo – scrive il presidente della Fondazione Nicola Bonassi – i soldi ce li darà una banca: le banche, però in genere i soldi li vogliono indietro con gli interessi. Ecco, sappiate che anche la banca che abbiamo trovato noi, i soldi li rivuole indietro con gli interessi. Pertanto, chiediamo a tutti voi un aiuto economico, da destinare a finanziare l’opera e a ripagare il debito”.
Per donare è sufficiente fare un bonifico – indicando “donazione” nella causale – sul conto corrente intestato alla Fondazione Lucini-Cantù Onlus di Rovato all’IBAN IT04N0503455140000000005000. Per maggiori informazioni: 030.7722095.
Il progetto di ampliamento della Fondazione Lucini-Cantù di Rovato