Pallavolo, la Promoball Sanitars porta a casa la prima di campionato
MACLODIO (BS) – Primo match casalingo per la Promoball Sanitars disputato a Maclodio contro le ragazze della Transport Ripalda: un primo set partito leggermente sottotono per le Tigri di Flero che però, dopo aver agganciato le avversarie sul 6-6, fanno procedere il set con parità, fino al 23-23 dove Promoball chiude con una diagonale stretta di Miliojkovic e un muro di Giacomini.
Anche il secondo set parte in parità fino al momento in cui le giovani della compagine flerese “mettono la freccia” arrivando ad un punteggio di 25-19 nel finale.
Nel terzo set la Promoball riparte con non poche difficoltà (1-6) ma riesce ad accorciare 9-11 con una scatenata Tomasi. Ripalta, dimostrando grande agonismo e non molla una palla portandosi sul 9-14. A questo punto, dopo un doppio cambio (Bertoletti per Giacomini e Piantoni per Papa), le Tigri si riportano sul 22-21 e, senza sbagliare un colpo, mantenendo un ritmo costante, riescono a chiudere per 25-23 con un ace di Giacomini.
“Questo era un test importante e posso dire che le ragazze sono state all’altezza delle aspettative dimostrando una progressione in positivo durante tutto il match – commenta coach Jonny Taramelli al termine della gara – questa era per noi una prova importante anche sotto il profilo della convinzione e della motivazione. Il campionato, tuttavia, è solo all’inizio e dobbiamo continuare a lavorare con la massima costanza e il massimo impegno.”
Promoball Sanitars Flero 3 – Transport Ripalta 0
(25-23,25-19,25-23)
PROMOBALL SANITARS FLERO: Papa (2), Bertoletti (0), Giacomini (12), Basalari (10), Piantoni (1), Tomasi (9), Miliojkovic (7), Turina (10), Rozzini, Ferrari, Salvetti (L1), Zanetti (L2). All. Jonny Taramelli.
TRANSPORT RIPALTA: Caravaggi, Tomasini,nnnn, cazzola, orsi, Cremonesi, Grigis, Monzio, Picco, Leoni, Alpiani, Manzoni (L1), Mugnaga (L2). All. Morandi.
NOTE: Spettatori 100 circa; Durata set: 25,27,30