Notizie

Spaccio, altri due pusher del Gambia arrestati in Stazione

La Squadra Volante nel pomeriggio di ieri ha arrestato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti due cittadini che esercitavano la loro attività di spaccio. Ancora una volta si tratta di stranieri originari del Gambia, nazionalità sempre più al centro delle cronache bresciane per il fenomeno dello spaccio (qui e qui gli arresti degli ultimi giorni).

Nell’ambito dei servizi antidroga che gli agenti della Questura di Brescia effettuano con appostamenti in abiti civili, in via Foppa, alle 15 circa, i poliziotti hanno notato due italiani avvicinarsi ad uno straniero. L’uomo, dopo qualche parola, ha estratto dal suo zaino un fazzoletto bianco che avvolgeva una stecchetta d’hashish per porgerla agli acquirenti. Gli agenti hanno atteso che avvenisse la cessione con relativo scambio di denaro e sono intervenuti: il 19enne, originario del Gambia è stato deferito in stato di libertà.

Mezz’ora dopo, in via Solferino, i poliziotti hanno assistito allo scambio di sostanza stupefacente e denaro tra un gambiano di 24 anni ed un italiano. Accortosi di essere stato colto sul fatto, l’africano ha interrotto la vendita e ha cercato di infilarsi l’involucro di cellophane in bocca. Oltre a quei 10 grammi di hashish, prontamente recuperati, l’uomo nascondeva nelle tasche alti 50 grammi di hashish in stecchette e 130 euro in banconote di piccolo taglio. I poliziotti hanno proceduto al suo arresto in flagranza di reato. Questa mattina l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto l’obbligo di firma presso i Carabinieri del suo Comune.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

18 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

19 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

19 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

19 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

19 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

19 ore ago