L’Italia delle meraviglie torna a Brescia col 19esimo IMW

L’edizione 2018 di IMW è in calendario sabato 13 ottobre alle 14.30 al teatro Grande (corso Zanardelli, 9 – Brescia). Education e nuove competenze, automotive, food, fashion: da questi settori arrivano le storie d’impresa scelte per l’appuntamento al Massimo cittadino

0
Innovazione
Innovazione

Storie dall’Italia che cresce, grazie ad aziende capaci di portare sviluppo e benessere dentro le comunità. La 19esima edizione di “IMW – Italians Make Wonders”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Associazione Industriale Bresciana, porterà sul palco del teatro Grande il racconto di imprenditori, manager e creativi, protagonisti del successo del made in Italy, un brand che non smette di sorprendere ed emozionare il mondo.

L’edizione 2018 di IMW è in calendario sabato 13 ottobre alle 14.30 al teatro Grande (corso Zanardelli, 9 – Brescia). Education e nuove competenze, automotive, food, fashion: da questi settori arrivano le storie d’impresa scelte per l’appuntamento al Massimo cittadino.

“Vogliamo raccontare l’Italia che ce la fa, nonostante tutto, malgrado l’incertezza e le difficoltà. Le imprese continuano a investire e innovare per rendere il nostro sviluppo più sostenibile, più responsabile, più inclusivo verso i giovani. Imprese fatte di donne e uomini che continuano a credere all’Italia delle Meraviglie, quella nella quale sono cresciuti, quella nella quale vogliono far crescere anche i loro figli”, osservano il presidente dei Giovani AIB, Luca Borsoni, e la vice presidente, Francesca Morandi.

Saranno il presidente Luca Borsoni, e il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Brescia, Laura Castelletti, ad aprire il convegno, animato dalla giornalista e autrice tv, Barbara Gasperini.

I lavori entreranno quindi nel vivo con l’intervento di Giorgio Ventre, direttore della Developer Academy Apple a Napoli, dedicato all’ecosistema tra accademie e imprese. L’auto che verrà: l’Italia industriale al passo digitale è il tema su cui si soffermerà invece Roberto Vavassori, Chief Business Development & Marketing Officer di Brembo. A seguire, nuove competenze per nuovi imprenditori con Cinzia Pollio, direttore di Fondazione AIB, che presenterà poi i giovani appena selezionati per la quarta edizione del master Isup al via in ottobre.

Per chiudere, spazio a cibo e moda, con il confronto tra Alessandro Pittaluga, ceo di Galbusera, e Luigi Galimberti, ceo e Co Founder di Sfera soc. Agricola, e la testimonianza di Raffaele Noris, ceo MC2 Saint Barth. L’intervento conclusivo sarà affidato a Giuseppe Pasini, presidente di AIB.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita previa registrazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome