Grosso d’oro ad Adelio Terraroli, un pezzo della storia del Pci bresciano

Appuntamento per martedì: all’evento interverrà Ettore Fermi e ci sarà un momento dedicato alle letture a cura di Fausto Ghirardi

4
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

Martedì 9 ottobre alle 18, il sindaco di Brescia consegnerà il Grosso d’Oro a Adelio Terraroli quale omaggio al suo impegno politico e sindacale profuso nel corso degli anni. Il noto politico bresciano fu segretario della federazione provinciale del PCI nel 1960 e venne eletto alla Camera dei Deputati nel 1968, carica che terrà fino al 1979. Successivamente entrò nel Consiglio Regionale della Lombardia in qualità di capogruppo del PCI. Infine, svolse la funzione di presidente della prima sezione del Comitato regionale di controllo sugli atti degli Enti locali. La cerimonia di premiazione si terrà a Palazzo Loggia, in Sala dei Giudici.

All’evento interverrà Ettore Fermi e ci sarà un momento dedicato alle letture a cura di Fausto Ghirardi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. Il fenaroli che non riceve i cittadini e si sottrae al confronto, in classico stile sinistro d tutto quello che facciamo noi è giusto per forza, ha avuto la stupenda idea di dare questa onoreficenza a Terraroli, anch’esso sindacalista cgil…. Tanto per il valore che ha, visto che l’anno scorso è stato dato all’inutile ed inetto vescovo monari, un altro eroe a senso unico di questi ormai alleati democomunisti che pensano di rappresentare il pensiero unico e giusto di tutti, non cambia l’inutilità del riconoscimento…..

  2. Manca proprio lui all’elenco dei personaggi che hanno fatto “il bene” di brescia…. Visto il calibro degli altri, se lo merita…..

  3. Il Grosso d’oro all’on. Adelio Terraroli? Più che meritato, l’omaggio della città, per il suo grande impegno e ruolo istituzionale, in Consiglio, in Parlamento, in Regione. Nonché per la sua intelligenza politica, tra le più brillanti della sinistra e del campo democratico. Ma – aggiungo, personalmente – pure per il fatto d’essermi trovato, il più delle volte, su sponde diverse – nel PCI-PDS-DS, nel PD e…pure oltre! – ma, come tanti che lo conoscono, sempre con la più grande stima e, nel tempo, anche con…affetto.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome