Librixia, domani a Brescia Carofiglio, Disegni e Ascanio Celestini
Librixia 2018 – Fiera del Libro di Brescia, nata dalla collaborazione tra Comune di Brescia, Ancos – circolo culturale di Confartigianato Brescia e Bcc Agrobresciano, prosegue venerdì 5 ottobre con un programma ricco di incontri e appuntamenti di qualità.
Alle 11, Casa Circondarie Verziano presenterà “L’esperienza del libro dell’incontro” con Carlo Alberto Romano, Maria Grazia Grena e Manlio Milani, in collaborazione con Casa della Memoria.
Alle 14, Giuseppe Gorruso esporrà “Ictus. Testimonianze nelle mie memorie (a volte romanzate)” con Tonino Zana e, alle 15, Alessandra Giappi e Claudio Baroni (Giornale di Brescia) introdurranno l’opera “Ombrìe d’Amur” di Lino Marconi. Alle 16, sarà la volta di Francesco Pacifico e Tito Farci con il fumetto “Le storie di Topolino”, mentre alle 17, Fabio Bix e Laura Castelletti parleranno di “Voloaraso. Il mondo nei marciapiedi della città”. Alle 18, ci sarà la presentazione di Gianrico Carofiglio dell’opera “Con i piedi nel fango. Conversazioni su politica e verità”, alla quale sarà presente Emilio Del Bono.
Infine, alle 19, Francesco Pacifico e Stefano Disegni esporranno il fumetto “La satira illustrata” e la serata si concluderà alle 21 con “L’armata dei senzatetto” di Ascanio Celestini e Giovanni Albanese, introdotta da Thomas Bendinelli (giornalista del Corriere della Sera).