Pd, c’è la data del congresso: per il provinciale si vota il 18 novembre

Al momento non è chiaro se il partito bresciano riuscirà ad arrivare all'appuntamento con una proposta unitaria per individuare il successore di Orlando

1
Michele Orlando, segretario del Pd di Brescia
Michele Orlando, segretario del Pd di Brescia

La Direzione regionale del Partito Democratico ha deciso. Ieri, infatti, l’organismo lombardo del partito, presieduto dal bresciano Claudio Bragaglio, ha stabilito la data dei congressi per il rinnovo dei segretri di circolo, dei segretari provinciali e del segretario regionale. I militanti e i sostenitori saranno chiamati al voto il 18 novembre.

Un passaggio che si annuncia particolarmente delicato in terra bresciana, dove il Pd sarà chiamato a trovare il successore di Michele Orlando. Al momento non è chiaro se il partito riuscirà ad arrivare all’appuntamento con una proposta unitaria: i nomi virtualmente in campo sono diversi e comprendono qualche sindaco, un paio di esponenti dell’area girelliana e il segretario cittadino Giorgio De Martin.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome