Associazioni, via al programma dei corsi della neonata EventiAmo
Gestione del panico, personal branding, autotrucco, numerologia e sommelier, con l’aggiunta di un incontro letterario. Sono questi i sei corsi promossi dal 24 ottobre a fine dicembre dall’associazione culturale EventiAmo, che ieri sera – al bar Rose di Brescia, in via Fratelli Ugoni – si è presentata ufficialmente al pubblico.
L’associazione è nata da un incontro casuale al bar fra quattro giovani donne con diverse esperienze personali e professionali: Mara Civini, Marzia Savioli, Laura Lorenzini e la giornalista di Elive Francesca Ghezzani. Era la primavera del 2017 e da allora la principale iniziativa è stata l’organizzazione del Famidì, duegiorni dedicata al mondo delle famiglie che si è tenuta a maggio in Castello, richiamando circa 2.500 persone.
Ora, però, il sodalizio ha deciso di spingersi oltre, aprendosi alle convenzioni con professionisti e attività, ma soprattutto programmaato un ricco calendario di eventi formativi il cui calendario – con date e relativi costi – è disponibile sul sito www.eventiamo.eu.
“Il nostro obiettivo primario”, ha spiegato la presidente Mara Civini alle circa cinquanta persone presenti, “è quello di essere da supporto alle altre associazioni bresciane nell’organizzazione di eventi e nella promozione delle loro realtà sul territorio. Ma abbiamo deciso anche di preparare un pacchetto di nostre proposte, come i corsi formativi e la replica del famidì, che sarà replicato il prossimo maggio”.
L’iscrizione all’associazione, valida anche per il 2019, costa 25 euro e dà diritto ad eventi gratuiti e riduzioni sui corsi. Per info è possibile telefonare al numero 347.4210675.