E’ terminato oggi il mandato di Ettore Isacchini alla guida dell’Aler di Brescia. Un incarico durato per ben 14 anni. Isacchini, classe 1944, è originario di Monte Isola ed è stato esponente di spicco prima della Democrazia Cristiana e poi di Forza Italia: nella vita è stato sindaco di San Felice del Benaco (1975-1980) e presidente di diversi enti, tra cui l’istituto Zooprofilattico.
Ora è iniziato il totonomi per l’incarico, prestigioso e delicato: in pole position ci sarebbe il sindaco di Gottolengo Giacomo Massa, esponente di Forza Italia e fedelissimo di Mariastella Gelmini. L’alternativa sarebbe Corrado Della Torre, storico esponente del Carroccio che è attualmente il presidente della Gesi, controllata dalla stessa Aler.
Al curriculum manca la “perla” della sua atività da Assessore alla Sanità della Regione Lombardia negli anni ’80: di tutto e di più, basta leggere le cronache, soprattutto giudiziarie, di quegli anni (vedasi scandalo Lombardia Informatica). Forza Italia è stato anche il partito della ripulitura, del riciclaggio e del rilancio politico di personaggi non propriamente limpidi, democristiani e socialisti su tutti. Alla reverenda età di 75 anni anche il buon Emidio Ettore sembrerebbe pensionabile. Sembrerebbe…