Notizie

Ok School, sei studenti per “La prima volta” in Rai con Cristina Parodi

La vocazione sociale del Cfp Ok School Academy non è passata inosservata agli occhi della giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi, tanto che la buona volontà di sei studenti della scuola di Via Tirandi è stata premiata e farà provare loro l’emozione della “prima volta” in televisione come protagonisti del nuovo programma televisivo di Rai 1 “La prima volta”, che debutterà domenica alle 17.35 dagli studi di produzione di Torino.

Francesco, Arbiola, Valentina, Giulia, Sara e Martina (due Make up artist e quattro acconciatori) sono stati selezionati dalla scuola per aver dimostrato nel corso degli anni di studio una buona attitudine a prendersi cura dell’altro esprimendo ognuno con la propria personalità la professionalità acquisita.

La direzione ripone da sempre molta attenzione ed importanza ad interventi che, coinvolgendo le famiglie e tutto il personale della scuola, promuovano la sensibilizzazione degli studenti in relazione a tematiche di responsabilità sociale. Ne sono un esempio diverse iniziative attivate all’interno dell’istituto. I beneficiari di tali iniziative sono in primo luogo gli allievi, ma vengono coinvolti anche i dipendenti aziendali, i docenti e le famiglie. Beneficiaria dei progetti è anche la società civile, la quale, attraverso queste opere di educazione e sensibilizzazione, potrà godere di cittadini attenti a problemi e dinamiche di natura sociale. In ambito sociale, sono state attivate, negli ultimi anni, diverse iniziative a favore della società civile, con una particolare attenzione a soggetti in situazioni di disagio, dalle persone disabili o con difficoltà di apprendimento, alle detenute, con la creazione di un laboratorio pratico per la formazione professionale in acconciatura. Inoltre, il personale scolastico e gli studenti stessi vengono periodicamente coinvolti in attività di volontariato ed in progetti promossi a livello comunitario.

“È motivo di orgoglio guardare anche attraverso lo schermo televisivo come i nostri ragazzi trasferiscano il loro saper fare a chi non aspetta altro che farsi coccolare in maniera professionale” ha detto Rachele Certo, Coordinatrice didattica di Ok School Academy.

“È molto importante – aggiunge Nicola Orto Legale rappresentante della scuola – dimostrare come gli allievi riescano con impegno e spirito di “avventura” a crescere giorno dopo giorno non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto personale”.

Traguardi, obiettivi, prove da superare nella vita di tutti i giorni sono le storie raccontate da “La prima volta”, forza, passione e coraggio sono le componenti che servono agli alunni di Ok School Academy per diventare dei buoni professionisti del futuro. (lu.ort.)

Gli studenti di Ok School Brescia in Rai per partecipare a una trasmissione con Cristina Parodi
Gli studenti di Ok School Brescia in Rai per partecipare a una trasmissione con Cristina Parodi
Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: ok school

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

14 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

14 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

14 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

15 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

15 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

15 ore ago