Notizie

Benessere ed economia, oltre 300 persone in Camera di commercio per l’evento

Sono oltre 300 le persone – soprattutto imprenditori e professionisti – che nell’arco della giornata di oggi hanno preso parte a “Leadership emotiva e Family Business”, congresso che si è aperto questa mattina – proseguendo per tutta la giornata – alla Camera di commercio di Brescia.

L’iniziativa – promossa da Luciana Avrella, commercialista, revisore dei conti e presidente dell’evento – ha affrontato il tema del benessere rapportato all’economia sotto diversi punti di vista, con relatori di livello. Oltre alle autorità locali, infatti, è intervenuto l’europarlamentare leghista Angelo Ciocca (che ha battuto molto sulla necessità di avvicinare l’Europa ai territori), mentre l’avvocato Federico di Maio – solo per citare alcuni dei relatori – ha parlato di protezione dei patrimoni e Tania Sergovic si è occupata della comparazione del benessere tra le diverse nazioni. Ancora: Anna De Santi (ricercatrice dell’Istituto superiore della Sanità) ha snocciolato i dati che evidenziano una stretta correlazione tra salute e condizioni economiche. Ma intorno alle 16 è arrivato alla Camera di Commercio anche Iginio Massari, il re dei pasticceri bresciani, che dell’evento non si è limitato a curare il buffet.

Ne è emerso – da dati e pareri di esperti – un quadro, messo bene in evidenza soprattutto dall’intervento della Avrella, in cui si palesa che il benessere economico e quello personale procedono di pari passo, almeno fino a una determinata soglia (che alcuni ricercatori americani hanno fissato in 80mila dollari) oltre la quale “la qualità della vita della persona non migliora affatto e anzi diventa solo origine di stress e di dipendenza psicologica dalla stessa fortuna economica, facendo confondere il mezzo con il fine”.

“Leadership emotiva e Family Business”, l’arrivo di Iginio Massari alla Camera di Commercio per il convegno, foto BsNews.it (diritti riservati)
Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

19 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

19 ore ago

▼ Sicurezza sul lavoro, Massetti (Confartigianato): reprimere non basta, bisogna educare

«Ogni infortunio, fino alle ultime intollerabili disgrazie avvenute nelle ultime settimane sul nostro territorio, interrogano…

19 ore ago

▼ Verolanuova, domenica 12 torna il picnic in stile Ottocento al parco

Domenica 12 maggio torna il “Pic Nic d'epoca - Le déjeuner sur l'herbe”, evento organizzato…

19 ore ago

▼ Ricette via sms, anziani in coda e in panico nelle farmacie: disagi e disservizi per tutti

Caos e code nelle farmacie bresciane dopo che la Regione ha fissato nel 30 marzo…

19 ore ago

▼ Salò, maggioranza a pezzi prima del voto: corsa aperta per il nuovo sindaco

La maggioranza di Salò finisce a pezzi e si apre dunque la possibilità che, dopo…

20 ore ago