Trovato un altro relitto sul fondo del Garda, sono i resti della tragedia del 1976
Man mano che passano gli anni il lago di Garda continua a resistituire pezzi della storia bresciana, molto spesso nella sua parte più tragica. Nel fine settimana, infatti, i sommozzatori volontari del Garda hanno ritrovato i resti di un’imbarcazione affondata ben 42 anni fa.
Il relitto è stato rinvenuto a 72 metri circa di profondità, tra i Comuni di Bardolino e Lazise, sulla sponda veronese del Benaco, e raccontano di una tragedia che fece piangere molti.
LA TRAGEDIA DI 42 ANNI FA
Quel drammatico giorno, infatti, il 31enne Wolfgang Shuster aveva deciso di uscire per fare un giro in barca a vela con il figlioletto Markus (9 anni), gli amici Peter Voldenauer (11 anni) e Franz Keller (29 anni). Purtroppo tirava un fortissimo vento, che rovesciò l’imbarcazione seppellendo negli abissi del lago gli occupanti: a salvarsi fu solo l’11enne Peter, che riuscì a tornare a riva a nuotando per ben tre ore prima di raggiungere Lazise. I corpi, tranne quello del piccolo Markus, non furono maai ritrovati.
GLI ALTRI RITROVAMENTI SUL GARDA
Negli ultimi anni, sui fondali del lago, sono stati trovati anche un relitto del 1600 e un camion militare Fiat finito fuori strada nel 1918.