Notizie

Sla, da Brescia fino a Venezia la solidarietà è chic

Da Brescia a Venezia, nel nome della solidarietà. Sabato sera infatti, nella splendida cornice del Rooftop dell’Hilton Hotel si è tenuta la Serata Chic: un evento che ha scelto di unire divertimento e beneficienza.

All’ingresso del noto hotel lagunare era infatti presente un’opera realizzata dall’artista Fulvio Cimarolli, giovane che, dopo una vita da snowbordista semi-professionista, ha scoperto di essere affetto da Sla (Sclerosi laterale amiotrofica). Per sostenerlo i bresciani Luca Averoldi e William Bresciani hanno fondato anche un’associazione che porta il suo nome, nel tentativo di raccogliere i fondi necessari per finanziare nuove cure. Il resto lo ha fatto il consigliere regionale di Forza Italia Claudia Carzeri, che ha messo in contatto Averoldi e gli organizzatori di Serata Chic (tra cui William Braga) per organizzare una nuova iniziativa in favore dell’associazione.

Nell’occasione, infatti, è stato presentato il progetto e sono stati racccolti fondi per l’associazione che – come sottolineato da Cimarolli – ha come obiettivo di “aiutare coloro che sono piu’ sfortunati di me” e in particolare i bambini, con un progetto di mobilità in acqua destinato soprattutto ai piccoli affetti da autismo.

“Nel cuore dei nostri eventi Seratachic – ha sottolineato Braga – c’è sempre stata l’apertura ad altro rispetto al divertimento. È stato un piacere esporre l’opera di Cimarolli all’interno del nostro evento per cercare di sensibilizzare i nostri ospiti al tema della Sla e per questo ringrazio l’amica Carzeri per avermi messo in contatto con l’Associazione”.

“L’opera di Fulvio è bellissima e trasmette tutta la sua gioia di vivere – ha aggiunto Carzeri – sono certa che quella di sabato è stata solo la prima delle tante fatte in collaborazione con associazioni e comitati benefici. La Sla è una malattia di cui si conoscono poco cause e cure: per questo è importante donare per destinare sempre più fondi alla ricerca. “.

Le donazioni possono essere fatte anche sul sito www.associaizonefulviocimarolli.it. L’associazione è anche alla ricerca di una location su Brescia per una mostra completa delle opere di Fulvio Cimarolli e per far conoscere il grande talento di questo artista.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Polaveno, anziano fa un volo di dieci metri e finisce nel fiume: salvato

Tragedia sfiorata, nella giornata di ieri, a Polaveno. E' accaduto intorno alle 16 in via…

5 ore ago

▼ Ciclismo, via al Giro d’Italia: Brescia c’è con due tappe e due ciclisti

Parte oggi da Torino, da Venaria Reale, l'edizione numero 107 del Giro d'Italia, la principale…

5 ore ago

▼ Furti con spaccata ai Trony: in manette banda con base a Soiano

Le forze dell'ordine hanno sgominato nelle scorse ore una banda di malviventi di origini albanesi…

5 ore ago

▼ Ospedale di Desenzano: un nuovo ambulatorio di chirurgia laparoscopica della parete addominale

LOspedale di Desenzano ha recentemente implementato l’offerta di approccio chirurgico introducendo l’ambulatorio di chirurgia laparoscopica…

6 ore ago

“Io capitano” vince come miglior film e regia, 6 David a “C’è ancora domani”

ROMA (ITALPRESS) – “Io capitano” di Matteo Garrone vince il David di Donatello per il…

6 ore ago

Verstappen in pole nella Sprint del Gp di Miami

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen conquista la pole position nella sprint race del…

6 ore ago